Cliccare per ricentrare, trascinare per zoomare

Non lasciatevi ingannare dall'insegna e dall'arredamento spartano; perché questa non è una pizzeria come tante altre, ma anche un vero ristorante. In più   ha una caratteristica quasi unica per Milano: è un posto dove si possono mangiare piatti a base di pesce fresco senza dissanguarsi. Soprattutto perché il proprietario ha sempre saputo scegliere bene al mercato all'ingrosso del pesce, che una volta era a poca distanza, in Via Sammartini, mentre adesso si trova in Via Lombroso.

La Nuova Teglia si trova al n. 37 di viale Monza, poco prima del semaforo all'incrocio con via Sant'Alessandro e via dei Transiti e ci si arriva in auto da piazzale Loreto. Si trova sul lato sinistro e la sera si riconosce da lontano per l'insegna luminosa verde. Ma vi consigliamo di arrivarci con la linea 1 della Metropolitana, scendendo alla fermata Pasteur, che è a meno di 100 metri dal locale, perché il parcheggio in viale Monza è quasi impossibile a qualunque ora del giorno. 

Gli spaghetti e le tagliatelle sono cucinati in tutti i modi e con tutte le salse tradizionali. Noi vi consigliamo gli spaghetti alla scogliera, fatti espressi per due persone, al prezzo di 15 euro, la grigliata mista di pesce a 12,5 euro e il misto mare con verdure a 6,2 euro. Tra le specialità siciliane si distinguono la salsiccia messinese  che costa 5euro e  basta per due persone, e i cannoli siciliani a 2,5 euro. 

Le pizze sono cotte nel forno a legna e vanno dai 3,7ai 6 euro.

Pizzeria ristorante La Nuova Teglia

Viale Monza 37, tel. 02-2829655, giorno di chiusura il mercoledì.

 

.